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Ciao a tutti, oggi vorrei elencare le Domande su Amazon più frequenti per cercare di dare delle mie risposte.

I prodotti che vedi su Amazon chi li vende e come ?

Oltre il 51% dei prodotti venduti SU Amazon NON sono venduti DA Amazon ma da negozianti che utilizzano la sua piattaforma.

Grazie alla Vendita su Amazon, un programma che consente ai venditori di offrire i loro prodotti e inventari sul suo e-Commerce, ti è possibile vendere i tuoi articoli nelle seguenti categorie:

Elettronica,Informatica, Accessori Auto e moto, Prima infanzia, Cancelleria e prodotti per ufficio, Casa, Commercio, Industria e Scienza, Console videogiochi, Cucina, Cura della persona, DVD, Elettronica, Fai da te, Giardino, Giocattoli, Gioielli, Illuminazione, Informatica, Libri, Orologi, Pneumatici, Scarpe e borse, Software e Videogiochi, Sport e tempo libero, Valigeria, Video.

Cosa mi serve per iscrivermi come venditore su Amazon?

  • Un indirizzo e-mail commerciale
  • Una carta di credito o di debito in corso di validità per ricevere pagamenti ed pagare le commissioni
  • Un numero di telefono a cui sia possibile contattarti con facilità
  • Contatti e documento di identità di una persona di riferimento designata
  • Per vendere su Amazon.it devi avere un conto corrente aperto ed essere provvisto di codice IBAN

Come codificare prodotti su Amazon?

Puoi caricare i tuoi prodotti usando l’interfaccia web o gli strumenti per l’upload (Vendor Central o Seller Central) tramite i codici EAN, ISBN o UPC di ogni prodotto.

Per ogni nuovo prodotto, dovrai fornire le seguenti informazioni:
– EAN, UPC o ISBN
– Titolo prodotto
– Descrizione prodotto
– Immagine prodotto che soddisfi i requisiti richiesti
– Prezzo
– Disponibilità

Quanto mi costa vendere su Amazon.it?

Aprire un Account sul Marketplace di Amazon costa € 44,85 IVA inclusa, al mese (EUR 39,00 per i venditori che hanno diritto alla tariffa IVA-esclusa) più una quota per ogni prodotto venduto che variano a seconda della categoria.

Domande su Amazon e la gestione degli ordini e pagamenti

Per gestire i tuoi ordini puoi utilizzare l’interfaccia web (Seller Central) o scaricare il report giornaliero sugli ordini, un file che ti fornisce un sommario degli ordini che ricevi includendo informazioni sul cliente e sulle spedizioni.
A tal proposito, al primo incontro della mia consulenza, consiglio una persona che sia il referente del canale e che gestisca correttamente tutte le operazioni.
Amazon Payments Europe verserà sul tuo conto corrente l’importo dovuto 14 giorni dopo che la vendita sia andata a buon fine.
Per poter effettuare i versamenti è necessario che tu abbia un saldo positivo pari ad almeno 1 euro sul tuo account pagamenti di Vendere su Amazon.
I dati del tuo conto bancario sono presenti nel tuo profilo venditore, quindi spese, resi e i reclami dei clienti, come pure i rimborsi, influenzano il tuo saldo.

Perché è importante il feedback clienti?

Avere un’alta valutazione nei feedback è un fattore essenziale per avere successo su Amazon, per questo preferisco un Marketplace ad un Comparatore che valuta solo il prezzo.

Il feedback è il miglior metro di paragone che gli acquirenti hanno per identificarti come un venditore affidabile.

La tua valutazione appare nella pagina delle offerte ed è una delle prime cose che notano i clienti che sono più motivati ad acquistare i prodotti dei venditori che ne hanno di buone.

La bontà dei tuoi feedback è un parametro di giudizio che Amazon usa per misurare le tue performance e aiutarti o penalizzarti sulle conversioni .

Come gestire e usare il “clicca qui per avere maggiori informazioni sui prezzi”?

Una delle Domande su Amazon più frequenti riguarda la gestione di feedback e customer care clienti.

Garanzia dalla A alla Z è un programma creato da Amazon per gestire situazioni in cui il cliente non riceve il prodotto richiesto o riceve un articolo diverso da quello ordinato o da ciò che si aspettava di ricevere.

Amazon chiede ai clienti di contattarci quando riscontrano dei problemi e noi dobbiamo risolvere il problema con tempestività e perizia.

Se il venditore non risolve il problema il cliente può inoltrare un Reclamo dalla A alla Z e Amazon.it riceve il reclamo.

Invia al venditore una e-mail automatica specificando il reclamo che richiede una risposta, aggiungendo informazioni sull’ordine e sul processo di spedizione.

Amazon dunque stabilirà poi le modalità di risoluzione del reclamo del cliente che potranno includere il rimborso dell’ordine a spese del venditore.

Per tutte le categorie di vendita eccetto Libri e DVD è possibile fornire confezioni regalo e biglietti di auguri ai clienti.
Il servizio di biglietti di auguri permette ai clienti di scrivere messaggi di auguri per singoli articoli o per interi ordini e il nostro servizio di confezione regalo consente loro di selezionare e pagare un pacco regalo per ognuno degli articoli ordinati.
Se al momento non stai ancora vendendo su Amazon.it e vuoi maggiori informazioni, puoi CONTATTARMI.

Iniziamo insieme il tuo percorso di vendita online.

Oggi abbiamo l'opportunità unica di poter sfruttare le conoscenze e gli investimenti dei colossi a nostro vantaggio nei marketplace. Non è tardi per attivare i tuoi canali digitali, ma tra poco potrebbe esserlo!

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