fbpx
Seleziona una pagina

La prima domanda da porsi, A quanto vendere il tuo prodotto su Amazon ?

Ciao Amici, nel nostro percorso di avvicinamento alla “vendita del tuo prodotto su Amazon” oggi vi scrivo sottolineando la domanda che deve determinare la scelta e la modalità.

A quanto vendere il tuo prodotto su Amazon ?

Per comprendere come vendere il tuo prodotto su amazon devi prima conoscere tutti i costi e sapere quali commissioni trattiene Amazon nel Seller Central.

Su ogni vendita nel Marketplace Amazon addebita una tariffa di commissioni comunicate prima della stipula del contratto e dipendenti dalla categoria di prodotto.

Nel momento della vendita di un articolo, tu ricevi la cifra pagata dall’acquirente che comprende il costo dell’articolo, le spese di spedizione, il costo della eventuale confezione regalo e altri addebiti.

Ma Amazon, da questa cifra, ti fattura e trattiene delle spese e delle commissioni in relazione a quanto determinato al momento dell’apertura del tuo account.

Per questo NON va sottovalutata questa prima fase.

Hai la marginalità necessaria a vendere con profitto su Amazon ?

Se, analizzati tutti i costi e la concorrenza, il Prezzo del tuo prodotto non è ben posizionato dandoti una soddisfacente marginalità, bisogna trovare una soluzione insieme!

I costi fissi sono relativamente bassi, ad esempio €39 annui per l’account, ma i costi percentuali vanno calcolati con dei trucchetti che non emergono alla prima occhiata.

Le commissioni sul venduto, come già detto sono da calcolare sul Prezzo che effettivamente paga l’utente finale. Quindi sul prezzo Ivano e trasportato, non sul netto!

Questo a mio avviso è il punto di vantaggio rispetto alla vendita su un comparatore come ad esempio il “Trovaprezzi” dato che su quest’ultimo si è primi se vendi a meno.

Gli algoritmi di Amazon premiano, prima che il prezzo, il servizio e l’affidabilità. Quindi se le tue prestazioni sono valide, sarai spinto da tutta la sua forza.

Ovviamente i costi variano a seconda che tu sia in FBA o operi dal tuo deposito, nel secondo caso sarai tu a selezionare i tuoi fornitori. Se vuoi saperne di più leggi QUI .

Vuoi una mano a capirne di più ?

Se i conti non tornano, CONTATTAMI e analizziamo insieme i tuoi numeri per farli tornare !

Ti racconto chi, cosa e come in questo Video !

Tutto il resto, TE LO DICO DI PERSONA !!!

Grazie e ciao

Iniziamo insieme il tuo percorso di vendita online.

Oggi abbiamo l'opportunità unica di poter sfruttare le conoscenze e gli investimenti dei colossi a nostro vantaggio nei marketplace. Non è tardi per attivare i tuoi canali digitali, ma tra poco potrebbe esserlo!

Scopri come entrare nel mercato figitale in modalità sostenibile, "a guida sicura".
Ti mostreremo la strada verso il successo nella vendita online.