Perché essere Phygital
I fatti.
Per evolvere il business bisogna sfruttare, domare e cavalcare le nuove tecnologie web e social.
L'ecommerce porta un fatturato che si somma al fisico ed è destinato a crescere per anni ancora.
L’online permette di integrare e controllare anche il mercato tradizionale, nella gestione di assortimenti, prezzi, sconti e promozioni.
Lo sviluppo del canale digitale richiede investimenti e tempi minori rispetto al canale fisico.
Le vendite online sfruttano tutti i plus di una azienda in termini prodotto, processo e servizio, prima ancora che nel prezzo.
Non è tardi per attivare i canali digitali, ma tra poco potrebbe esserlo.
Il Commercio Elettronico è un canale sufficientemente maturo per coinvolgere clienti, fornitori, partner e dipendenti.
Il nuovo mercato è Phygital, fisico e digitale al contempo.
Oggi abbiamo l’opportunità unica di poter sfruttare gli investimenti dei colossi a nostro vantaggio nei marketplace.
Sfruttando l’esperienza di chi è cresciuto da zero nel digitale, è FACILE diventare un punto di riferimento nel proprio mercato.
Il nuovo mercato è al contempo fisico e digitale. Esserci è fondamentale.
Secondo i più recenti rilevamenti statistici, l’e-commerce in Italia è in forte crescita e le prospettive future parlano di una tendenza sempre più al rialzo. Bisogna allora puntare tutto sull’online? La soluzione non è spostare sul web tutti i propri sforzi ma esserci, contemporaneamete, su più canali, venendo incontro alle esigenze di tutti gli utenti.
Quale vantaggio competitivo e quale beneficio economico potresti ottenere portando la tua azienda anche online?
miliardi di euro
In italia l’e-commerce B2C ha generato nel 2017 un fatturato di 35,1 miliardi di euro, che si traduce in un aumento dell’11% rispetto al 2016.
Casaleggio Associati
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ricerche oline
La percentuale degli utenti che fa approfondite ricerche online prima di acquistare un prodotto o un servizio.
Social Media Today
miliardi di dollari
Nel 2017, l’e-commerce ha registrato a livello mondiale ben 2.300 miliardi di dollari di vendite e gli esperti prevedono di raggiungere i 4.500 miliardi nel 2021
Shopify
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degli acquirenti
Le persone che pensano di fare affari migliori acquistando online, rispetto a quelli che farebbero in un negozio fisico
Media Lounge
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degli e-commerce
Entro il 2020, le vendite da mobile rappresenteranno il 45% di tutte le attività di e-commerce rispetto al 20,5% del 2016
Hosting Facts
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degli acquisti nei negozi
Il 56% degli acquisti nei negozi fisici è influenzato da un’interazione digitale
Hosting Facts
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di ricerche online in negozio
La quantità di consumatori che usa lo smartphone nei negozi per leggere le recensioni, confrontare prezzi o trovare negozi alternativi
OuterBox
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dei clienti online
Gli utenti verificano i pareri prima di effettuare un acquisto. Il 60% dei clienti online prima di acquistare verifica i pareri di altri utenti per ottenere rassicurazione, chiarezza, convenienza e decidere se acquistare o meno
Netcomm
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degli italiani
Il 90% degli Italiani è connesso alla rete, passa in media 6 ore al giorno su web e social
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dei consumatori
Il 60% dei consumatori ha effettuato un ordine “acquista online” tramite dispositivo mobile per poi ritirare il prodotto direttamente in negozio
Forbes
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delle vendite e-commerce
Il 55% delle vendite e-commerce viene effettuato in negozi di marca e il 45% nei marketplace
Hosting Facts
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di tutte le vendite online
Per il 45% di tutte le vendite online, gli e-commerce di riferimento sono: Amazon (36%), eBay (8%), altri (1%)
Big Commerce
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dei millennial
Il 40% dei millennial ha utilizzato la ricerca vocale prima di effettuare un acquisto online
Shopify
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degli acquirenti
L’89% degli acquirenti ha interrotto l’acquisto online a causa di un servizio clienti scadente
Social media Today
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degli acquirenti
Il 66% degli acquirenti ha deciso di non acquistare un articolo a causa di costi di consegna non convenienti
Hosting Facts
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degli acquirenti online
Il 30% degli acquirenti online afferma che vorrebbe ordinare da un social network come Facebook, Pinterest, Instagram, Twitter o Snapchat
Big Commerce
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delle vendite online
Negli ultimi 5 anni, le vendite online a partire dai social media sono aumentate del 93%
Media Lounge