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Perché essere Phygital

I fatti.

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Per evolvere il business bisogna sfruttare, domare e cavalcare le nuove tecnologie web e social.

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L'ecommerce porta un fatturato che si somma al fisico ed è destinato a crescere per anni ancora.

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L’online permette di integrare e controllare anche il mercato tradizionale, nella gestione di assortimenti, prezzi, sconti e promozioni.

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Lo sviluppo del canale digitale richiede investimenti e tempi minori rispetto al canale fisico.

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Le vendite online sfruttano tutti i plus di una azienda in termini prodotto, processo e servizio, prima ancora che nel prezzo.

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Non è tardi per attivare i canali digitali, ma tra poco potrebbe esserlo.

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Il Commercio Elettronico è un canale sufficientemente maturo per coinvolgere clienti, fornitori, partner e dipendenti.

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Il nuovo mercato è Phygital, fisico e digitale al contempo.

Oggi abbiamo l’opportunità unica di poter sfruttare gli investimenti dei colossi a nostro vantaggio nei marketplace.
Sfruttando l’esperienza di chi è cresciuto da zero nel digitale, è FACILE diventare un punto di riferimento nel proprio mercato.

Il nuovo mercato è al contempo fisico e digitale. Esserci è fondamentale.

Secondo i più recenti rilevamenti statistici, l’e-commerce in Italia è in forte crescita e le prospettive future parlano di una tendenza sempre più al rialzo. Bisogna allora puntare tutto sull’online? La soluzione non è spostare sul web tutti i propri sforzi ma esserci, contemporaneamete, su più canali, venendo incontro alle esigenze di tutti gli utenti.

Quale vantaggio competitivo e quale beneficio economico potresti ottenere portando la tua azienda anche online?

 

miliardi di euro

In italia l’e-commerce B2C ha generato nel 2017 un fatturato di 35,1 miliardi di euro, che si traduce in un aumento dell’11% rispetto al 2016.

Casaleggio Associati

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ricerche oline

La percentuale degli utenti che fa approfondite ricerche online  prima di acquistare un prodotto o un servizio.

Social Media Today

miliardi di dollari

Nel 2017, l’e-commerce ha registrato a livello mondiale ben  2.300 miliardi di dollari di vendite  e gli esperti prevedono di raggiungere i  4.500 miliardi nel 2021

Shopify

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degli acquirenti

Le persone che pensano di fare affari migliori acquistando online,  rispetto a quelli che farebbero in un  negozio fisico

Media Lounge

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degli e-commerce

Entro il 2020, le vendite da mobile rappresenteranno il  45% di tutte le attività di e-commerce rispetto al 20,5% del 2016

Hosting Facts

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degli acquisti nei negozi

Il  56% degli acquisti nei negozi fisici  è influenzato da un’interazione digitale

Hosting Facts

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di ricerche online in negozio

La quantità di consumatori che usa lo smartphone nei negozi per leggere le recensioni, confrontare prezzi o trovare negozi alternativi

OuterBox

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dei clienti online

Gli utenti verificano i pareri prima di effettuare un acquisto. Il 60% dei clienti online prima di acquistare verifica i pareri di altri utenti per ottenere rassicurazione, chiarezza, convenienza e decidere se acquistare o meno

Netcomm

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degli italiani

Il 90% degli Italiani è connesso alla rete, passa in media 6 ore al giorno su web e social

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dei consumatori

Il  60% dei consumatori ha effettuato un ordine “acquista online”  tramite dispositivo mobile per poi ritirare il prodotto direttamente in negozio

Forbes

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delle vendite e-commerce

Il  55% delle vendite e-commerce  viene effettuato in negozi di marca e il 45% nei marketplace

Hosting Facts

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di tutte le vendite online

Per il  45% di tutte le vendite online, gli e-commerce di riferimento sono: Amazon (36%), eBay (8%), altri (1%)

Big Commerce

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dei millennial

Il  40% dei millennial ha utilizzato la ricerca vocale  prima di effettuare un acquisto online

Shopify

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degli acquirenti

L’89% degli acquirenti  ha interrotto l’acquisto online a causa di un servizio clienti scadente

Social media Today

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degli acquirenti

Il  66% degli acquirenti  ha deciso di non acquistare un articolo  a causa di costi di consegna non convenienti

Hosting Facts

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degli acquirenti online

Il  30% degli acquirenti online  afferma che vorrebbe ordinare da un social network come Facebook, Pinterest, Instagram, Twitter o Snapchat

Big Commerce

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delle vendite online

Negli ultimi 5 anni, le  vendite online a partire dai social media sono aumentate del 93%

Media Lounge