fbpx
Seleziona una pagina

Ciao, oggi 17 Marzo 2020 come sta cambiando Internet ai tempi del coronavirus o COVID-19 ?

Non essendo minimamente in grado di parlare della tremenda Pandemia che ha colpito tutto il pianeta, mi limiterò a fare una mia analisi ci come sta cambiando il modo di utilizzare Internet a causa del coronavirus.

Quale è l’impatto del #restiamoacasa nella popolazione mondiale sotto l’aspetto dell’utilizzo di internet, dei Social Media e soprattutto dei VIDEO ?

Come sta cambiando Internet ai tempi del coronavirus

L’Italia si conferma un paese maturo, connesso, social, e con un trend di adozione in crescita per quanto riguarda sia Internet, sia le piattaforme social.

Siamo quasi 50 milioni le persone online in Italia, 35 milioni presenti ed attive sui canali social con un aumento considerevole rispetto al 2019.

Ma soprattutto non è solamente la quantità di persone presenti ed attive a crescere, ma anche il tempo che decidiamo di passare online.

  • Almeno 6 ore connessi ad internet ogni giorno, e oltre 2 ore sui social, in aumento rispetto al dato rilevato nel 2019.
  • Secondo i calcoli forniti da Nielsen, per l’e-Commerce l’aumento è stato del 56,8%, in accelerazione di oltre 20 punti rispetto alle settimane precedenti.
  • Incalcolabile l’aumento dei VIDEO postati dagli Italiani dal 17 al 23 febbraio 2020 rispetto al PerVirus

Quali considerazioni traiamo da questi dati ?

Sicuramente ciò che è scattato nelle nostre vite, non abituati alla noia, è la voglia di comunicare con tutti i mezzi a disposizione.

Però questo ci fa capire che siamo, ed eravamo già, perfettamente in grado, strutturati e attrezzati per gestire le nuove tecnologie.

Allora perché siamo così arretrati nell’utilizzo di Internet rispetto alle nostre potenzialità ?

Da anni mi batto per far crescere le aziende Italiane sotto l’aspetto della INNOVAZIONE e DIGITALIZZAZIONE sostenendo il fatto che è indispensabile.

A mio avviso terminato questo terribile periodo causato dall’infezione da Coronavirus, Internet si svilupperà nel nostro paese in maniera elevatissima.

Oggi stiamo capendo i veri VANTAGGI dell’e-Commerce, del Marketing sui Social e del fatto che portare a vendere ANCHE su Internet le nostre aziende E’ OBBLIGATORIO!

Quanto Fatturato non avreste perso se le aziende fossero state già operative online?

Un’altro dato che evidenzio dovuto dall’impatto in Internet ai tempi del coronavirus è la crescita esponenziale dei VIDEO sui social.

Tutti noi in questi giorni stiamo facendo, Dirette Facebook, Instagram, Twitter, TikTok, Linkedin,e siamo sempre in video.

Solo pochi giorni fa chiedere ad un imprenditore di fare un video per pubblicizzare la sua azienda era una missione impossibile. Oggi gli stessi pubblicano anche quando vanno in bagno.

Tutto ciò ci dimostra e conferma che è sempre tutta questione di MOTIVAZIONE e come dice il nostro Marco Montemagno

Non siamo motivatori ma se mi limitassi a dirti cosa fare senza convincerti che serve, Non lo faresti!

E’ per questo motivo che spesso io stesso vengo visto come uno che cerca di motivare gli imprenditori, in realtà io so che abbiamo tutti gli strumenti, tutte le competenze, tutti i Plus, per Vincere ANCHE online!

Ecco perché, prima che finisca questa emergenza, Devi CONTATTARMI per iniziare questa nuova grande Avventura insieme !

Iniziamo insieme il tuo percorso di vendita online.

Oggi abbiamo l'opportunità unica di poter sfruttare le conoscenze e gli investimenti dei colossi a nostro vantaggio nei marketplace. Non è tardi per attivare i tuoi canali digitali, ma tra poco potrebbe esserlo!

Scopri come entrare nel mercato figitale in modalità sostenibile, "a guida sicura".
Ti mostreremo la strada verso il successo nella vendita online.