fbpx
Seleziona una pagina

Ogni nuova tecnologia ha bisogno di un Forte contenuto per nascere e crescere

Ciao Amici, in questo periodo avrò meno tempo per scrivere ma ci tengo a condividere i miei pensieri con voi.

Oggi vorrei scrivere qualche riga sulla nascita e diffusione di qualsiasi nuova tecnologia.

Negli anni ’50 la diffusione della Televisione è stata coadiuvata dalla possibilità di trasmettere in tutto il paese, dalle tecnologie che permettono di visualizzare immagini e amplificare suoni correlati, ma senza le esigenze di intrattenimento per la popolazione che usciva da due guerre e di pubblicizzare i propri prodotti delle aziende che non avevano canali sufficienti non avrebbe avuto la diffusione che ha avuto.

In questi giorni tutte le aziende di telecomunicazione stanno testando la nuovissima rete 5G sfruttando i contenuti di avvenimenti sportivi o occasioni speciali.

Allo stesso modo, per chi non lo sapesse, la storia di Internet è ovviamente direttamente collegata allo sviluppo delle reti di telecomunicazione e dall’idea di una rete informatica che permettesse agli utenti differenti di comunicare tra di loro Ma il primo forte motivo di investimento fu quello riguardante eserciti e difese nazionali. Infatti c’era la necessità di una “rete” che come la ragnatela di un ragno desse la certezza di non essere isolati tagliando un singolo filo o canale di collegamento ma che invece desse la possibilità alle informazioni di arrivare a destinazione da molteplici vie.

Dagli anni ottanta le tecnologie che oggi costituiscono la base di Internet cominciarono a diffondersi in tutto il globo (Italia compresa). Nel corso degli anni novanta la popolarità della rete è divenuta massiva in seguito al lancio del World Wide Web.

L’infrastruttura di Internet si è espansa in tutto il mondo per creare la rete mondiale globale di computer oggi conosciuta anche grazie alla accessibilità allo strumento “computer” dovuta a lungimiranti ideatori e produttori, ma anche grazie ai contenuti che dalla notte dei tempi sono di interesse per le masse.

Nel caso di Internet non si possono negare i fattori legati alla Pornografia ma anche allo Sport come veicoli della diffusione della rete, la stessa cosa era accaduta per la TV, le Videocassette, i DVD ecc.

A questo punto la mia riflessione commerciale è la seguente, se il vostro progetto è la fine del mondo ma non risponde ad una esigenza o non trova un contenuto da veicolare o allo stesso modo un veicolo che lo diffonda, sarà molto complicato o costoso farla crescere.

Grazie mille a giornata

Iniziamo insieme il tuo percorso di vendita online.

Oggi abbiamo l'opportunità unica di poter sfruttare le conoscenze e gli investimenti dei colossi a nostro vantaggio nei marketplace. Non è tardi per attivare i tuoi canali digitali, ma tra poco potrebbe esserlo!

Scopri come entrare nel mercato figitale in modalità sostenibile, "a guida sicura".
Ti mostreremo la strada verso il successo nella vendita online.