fbpx
Seleziona una pagina

Ciao, ieri è stato pubblicato questo messaggio del CEO e fondatore di Amazon Jeff Bezos ai suoi dipendenti, pubblico la mia traduzione più fedele possibile.

Lettera aperta di Jeff Bezos ai suoi dipendenti di Amazon

Cari Amazzoni (così Jeff chiama i dipendenti di Amazon), oggi non sono a scrivervi di affari come al solito dato il  momento di grande stress e incertezza. È anche un momento in cui il lavoro che stiamo svolgendo è il più critico.

Abbiamo modificato i nostri processi logistici, di trasporto, della catena di approvvigionamento, degli acquisti e dei venditori di terze parti per dare priorità allo stoccaggio e alla consegna di articoli essenziali come articoli per la casa, disinfettanti, latte artificiale e forniture mediche.

Stiamo fornendo un servizio vitale alle persone in tutto il mondo, in particolare a quelli, come gli anziani, che sono i più vulnerabili. Le persone dipendono da noi.

Non sono il solo ad essere grato per il lavoro che state facendo. Ho ricevuto centinaia di email dai clienti e ho visto post sui social media che ringraziano tutti voi. I vostri sforzi sono stati notati ai massimi livelli di governo e il presidente Trump all’inizio di questa settimana ha ringraziato questa squadra eccezionale.

In tutto il mondo, le persone avvertono gli effetti economici di questa crisi e sono triste nel dirvi che prevedo che le cose peggioreranno prima di migliorino.

Stiamo assumendo 100.000 nuove persone in tutti i ruoli e aumentando i salari per i nostri lavoratori visti gli orari di lavoro che stanno eseguendo per assicurare ordini e consegne ai clienti durante questo periodo di stress.

Allo stesso tempo, altre aziende come ristoranti e bar sono costrette a chiudere le porte. Speriamo che le persone che sono state licenziate vengano a lavorare con noi fino a quando non saranno in grado di tornare ai lavori che avevano.

Gran parte del lavoro essenziale che facciamo non può essere svolto da casa.

Abbiamo implementato una serie di misure sanitarie preventive per i dipendenti e gli appaltatori nei nostri siti in tutto il mondo: tutto, dall’aumento della frequenza e dell’intensità della pulizia all’adeguamento delle nostre pratiche nei centri di evasione per garantire le linee guida di distanza sociale consigliate.

Ci incontriamo ogni giorno, lavorando per identificare ulteriori modi per migliorare queste misure.

Abbiamo effettuato ordini di acquisto per milioni di mascherine che vogliamo offrire ai nostri dipendenti e collaboratori che non possono lavorare da casa, ma pochissimi di questi ordini sono stati evasi.

Le mascherine rimangono scarse a livello globale e sono a questo punto indirizzate dai governi verso le strutture più bisognose come ospedali e cliniche.

È facile capire perché gli incredibili fornitori di servizi medici che servono le nostre comunità devono essere in prima linea.

Quando arriverà il nostro turno per le mascherine, la nostra prima priorità sarà metterli nelle mani dei nostri dipendenti e partner che lavorano per ottenere prodotti essenziali per le persone.

Il mio tempo e il mio pensiero sono ora interamente incentrati su COVID-19 e su come Amazon può svolgere al meglio il suo ruolo.

Voglio che voi sappiate che Amazon continuerà a fare la sua parte e non smetteremo di cercare nuove opportunità di aiuto.

Non esiste un manuale di istruzioni su come sentirsi in un momento come questo, e so che questo causa stress a tutti.

La mia lista di preoccupazioni in questo momento – come la vostra, ne sono certo – è lunga:

  • dai miei figli;
  • genitori;
  • famiglia;
  • amici;
  • alla sicurezza di noi stessi;
  • dei nostri colleghi;
  • a quelli che sono già molto malati
  • e al vero danno che sarà causato dalla ricaduta economica nelle nostre comunità.

Per favore, abbiate cura di voi e dei vostri cari.

So che ce la faremo insieme.

Jeff Bezos

Jeff Bezos

 

Iniziamo insieme il tuo percorso di vendita online.

Oggi abbiamo l'opportunità unica di poter sfruttare le conoscenze e gli investimenti dei colossi a nostro vantaggio nei marketplace. Non è tardi per attivare i tuoi canali digitali, ma tra poco potrebbe esserlo!

Scopri come entrare nel mercato figitale in modalità sostenibile, "a guida sicura".
Ti mostreremo la strada verso il successo nella vendita online.