fbpx
Seleziona una pagina

Come fate la vostra #vetrina ?

Ciao amici, oggi vorrei porvi una domanda diretta .. Come fate la vostra #vetrina ?

Questa domanda nasce dall’osservazione attenta di quello che vedo per le nostre strade, i punti vendita con grandi esposizioni espongono dal #televisore #oled alla #bicicletta #elettrica ma nelle piccole e medie superfici cosa mettere in vetrina ?

Se un #negozio #indipendente, magari storico nel paese dove si trova, volesse attirare una #clientela nuova cosa dovrebbe esporre nella sua vetrina ?

Secondo voi, non avendo una #insegna ( @Trony, @Expert, @Euronics, @Unieuro, ecc ) dovrebbe puntare su prodotti tradizionali ( #lavatrici, #frigoriferi, #microonde, #televisori, ecc ) o dovrebbe provare ad esporre articoli nuovi ( #mobility, #Hi-Tech, ecc )  ?

E poi, quali #innovazioni secondo voi potranno fare la differenza nei prossimi anni ?

A mio parere una delle cause di questo persistente segno meno nelle vendite è anche attribuibile alla effettiva mancanza di un #oggetto dei #desideri , di una totale assenza di motivazione di un acquisto . faccio alcuni esempi .

Molti anni fa una famiglia con il televisore in bianco e nero lo cambiava per il modello a colori, se avevi un #videoregistratore lo cambiavi con il #DVD, se avevi il #telefono fisso a filo compravi un #cordless, poi la #rivoluzione del #cellulare, poi il cellulare con gli #SMS, poi con il #Display a colori, poi #internet, ecc ecc ecc ….

Oggi cambiamo gli #elettrodomestici solo perché si rompono, il #TV nelle nostre case è già #FullHD, già #Smart, già #connesso a tutto il connettibile … magari già di una bella dimensione e funziona alla grande, Perché sostituirlo ?

Sicuramente è molto più saggio non sperperare come si faceva negli anni ’90 o 2000 , ma a questo punto dovremmo chiederci se il territorio nazionale non sia già sufficientemente coperto .

A mio avviso, trovandoci in un’epoca indiscutibilmente super #innovativa, l’attenzione del consumatore e dei produttori si è completamente spostata sui #CONTENUTI !!

Il nuovo prodotto per il quale tutti siamo disposti a spendere, oltre al #device che le fa girare, non è un prodotto ma una #APP .

è molto curioso come l’oggetto più acquistato non sia un oggetto, il prodotto più pagato sia gratuito per il 99{d15446e96a49cde553941fe6f0b1435818cd687bc017a71b1a68a6af3569d68a} dei casi .

Le #multinazionali della #tecnologia oggi producono UN oggetto ( es. @Apple con @Iphone ) e milioni di #Software per farlo funzionare .

A questo punto per noi che vendiamo oggetti, cosa rimane ?

Cari amici vi lascio con questa riflessione e chiedo il vostro parere.

Luca Marchese

 

 

Iniziamo insieme il tuo percorso di vendita online.

Oggi abbiamo l'opportunità unica di poter sfruttare le conoscenze e gli investimenti dei colossi a nostro vantaggio nei marketplace. Non è tardi per attivare i tuoi canali digitali, ma tra poco potrebbe esserlo!

Scopri come entrare nel mercato figitale in modalità sostenibile, "a guida sicura".
Ti mostreremo la strada verso il successo nella vendita online.