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Che Servizio dai ai tuoi clienti ?

Ciao amici, oggi vorrei parlarvi di come gestire il #Servizio nella vostra attività.

Il servizio, a mio avviso, può essere l’unica componente che ci può #Differenziare e che può spostare l’attenzione del cliente al solo #Prezzo.

Molti vedono nel servizio un solo costo che va immediatamente trasferito al cliente, ad esempio la consegna o l’installazione, ma vi sottopongo una riflessione … se lo gestissimo come #Valore Aggiunto ?

Nel panorama del commercio attuale ci sono molti modelli di #Business che si differenziano su quali e quanti clienti avere, forse questa può diventare la chiave di volta per far valere il servizio.

Se non avete ben chiaro il vostro #Target di clientela il lavoro si fa molto ma molto duro, se invece riuscite ad essere identificati per un genere di articolo, per una zona di azione, per un tipo di servizio o per una peculiarità, sareste in grado di gestire al meglio #Acquisti e #Vendite.

Oggi nessuno si può permettere di essere solo un porgitore di prodotti, persino @Amazon investe tutte le energie e i suoi #Algoritmi per suggerire ai clienti servizi o articoli che corredino o che amplino la vendita.

Quindi quello che mi sento di caldeggiare è un maggior allontanamento del #Problema #Prezzo e una enfatizzazione dell’esperienza di acquisto, del rapporto col cliente, dal Servizio !!

a domani

Luca Marchese

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