fbpx
Seleziona una pagina

Due Realtà Una Soluzione

Ciao Amici, oggi vorrei porre la vostra attenzione su questa contrapposizione che costantemente i Media, e ormai anche clienti e operatori, evidenziano con molta enfasi.

Il Canale Fisico, per intenderci i Negozi di prossimità ma anche GDO e GDS, lamenta il fatto che il Cliente Privato si reca presso i loro Punti vendita per visionare i prodotti e poi effettua l’acquisto presso gli Ecommerce .

Il Canale Online lamenta che il Fisico costringe all’abbassamento dei prezzi con una costante azione promozionale fatta di Sottocosto e Volantini .

In realtà io credo che sono le due facce della stessa medaglia, senza porre troppo l’attenzione sul fatto che molte catene Fisiche sono i fornitori degli Ecommerce.

Io credo che il linea generale Tutti gli operatori dovrebbero tornare a creare valore aggiunto e portare profitti nella loro attività, senza questa premessa tutto ciò è solo una lotta tra poveri.

Se, invece di recriminare le carenze del Canale concorrente, si riuscissero a vedere e cogliere i vantaggi dei diversi canali distributivi si riuscirebbe a dare un servizio migliore al consumatore e a farselo pagare .

Il cliente che ha poco tempo, disponibilità economiche, minime conoscenze informatiche e apertura mentale sui metodi di pagamento, sarebbe corretto sfruttasse a pieno le enormi potenzialità dell’Ecommerce in termini di rapidità di consegna e risparmio economico .

Il cliente più tradizionale, che vuole essere seguito, vuole toccare con mano, vuole un rapporto consolidato con una persona di cui si fida, vuole ritirare e pagare in #negozio al momento del ritiro, è corretto che acquisti nel suo negozio di fiducia .

Noi crediamo inoltre che, qualora un negozio fisico volesse strutturarsi con un E-commerce serio e credibile,  la Multicanalità diventerebbe uno strumento invincibile e un servizio impagabile  per il cliente .

Cari amici Venditori di Elettrodomestici dobbiamo aspettare Amazon utilizzi la sua forza economica per saturare i due Canali o ci rendiamo conto che entrambi, Negozio di prossimità e e-Commerce Italiano, sono già il miglior Commercio possibile?

Scriveteci le Vostre considerazioni in maniera da avere più informazioni possibile .

Grazie a tutti

Luca Marchese

Iniziamo insieme il tuo percorso di vendita online.

Oggi abbiamo l'opportunità unica di poter sfruttare le conoscenze e gli investimenti dei colossi a nostro vantaggio nei marketplace. Non è tardi per attivare i tuoi canali digitali, ma tra poco potrebbe esserlo!

Scopri come entrare nel mercato figitale in modalità sostenibile, "a guida sicura".
Ti mostreremo la strada verso il successo nella vendita online.