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Siamo #Ospitali con i nostri #Clienti ?

Ciao Amici, oggi vorrei coinvolgere la vostra attenzione domenicale al tema della #Ospitalità nei confronti del cliente .

Ricordiamo sempre che I CLIENTI SONO INTERESSATI ALLA LORO STORIA E NON ALLA NOSTRA ? Ma soprattutto quando ci vengono a trovare in negozio, o entrano nel nostro sito E-Commerce, lo fanno alla ricerca di un prodotto e quasi sempre hanno bisogno di comprarlo .

Quando sono nato, nel lontano 1974 a Gorla Minore provincia di Varese, i miei genitori abitavano nel retro #Bottega di un negozio di elettrodomestici e dal primo giorno di vita ho visto l’accoglienza ad un cliente che voleva #Sostituire il #Frigorifero o #Televisore o altro.

Il negoziante diceva sempre che se un cliente era uscito di casa, aveva camminato fino al negozio, era entrato e aveva fatto una domanda Molto specifica, voleva dire che doveva comprare e SE NON AVESSE COMPRATO sarebbe stata solo COLPA NOSTRA !  Insomma mettiamoci in testa che se un cliente Acquista, non lo abbiamo #Truffato ma ha fatto ciò che voleva .

Allora cosa possiamo dire? sicuramente la PRIMA IMPRESSIONE ha sempre una grandissima rilevanza sull’acquisto del cliente e sommata a #Professionalità, #Esposizione, e #Rapporto questi fattori possono chiudere la vendita.

Quello che è sicuro è che, sia #Offline che #Online, il #Venditore deve consigliare al meglio il cliente e avere più prodotti indicati alla propria clientela che prodotti che piacciono a lui.

Questo determina una ottima #Accoglienza, quando una persona entra nel tuo negozio o apre la prima pagina del tuo sito, perché se cerca un televisore e ne vede di ogni marca e misura si sente nel luogo giusto. inoltre se lo accogliete con un sorriso o con una #Homepage piacevole, è invogliato a proseguire con la visita e magari #Acquista !

Inoltre se insieme al #Ferro da stiro gli consigliamo una nuova asse e un prodotto per la sua pulizia, gli forniamo un servizio più completo oltre che fare più vendite.

Buona domenica

Luca Marchese

 

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