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Ciao a tutti, oggi vorrei scrivere a chi Vende ad Amazon, cos’è il Programma Born to Run di Amazon Vendor Central ?

Con il Programma Born to Run di Amazon venditori possono scegliere la posizione di inventario iniziale di 10 settimane per un lancio di un nuovo prodotto.

In pratica potete decidere la quantità del primo ordine di Amazon nei vostri confronti a patto di:

  • Restituzione completa di tutti i prodotti invenduti dalla quantità di acquisto di lancio
  • Supporto AMS sul lancio ASIN pari al 10% del costo della quantità di acquisto lancio

Come funziona il Programma Born to Run di Amazon Vendor Central?

Se vuoi lanciare un nuovo prodotto o marchio, e siete sicuri che si venderà bene su Amazon, potrebbe aiutarti ad avere immediata visibilità e controllo del prezzo sul mercato.

Grazie al Amazon Retail Analytics Basic o Premium la piattaforma ci fornisce dati aggiuntivi e report per permetterci di valutare la performance del nuovo prodotto.

Amazon dunque accetta di assumersi il rischio finanziario e di inventario del nuovo prodotto, in cambio che il Venditore investa il 10% del costo di lancio del prodotto.

Con questo programma, i venditori stanno sostanzialmente dicendo ad Amazon che credono che un determinato prodotto venderà bene e chiedono ad Amazon di acquistare una quantità dell’articolo.

È un modo per Amazon di dimostrare di essere fiducioso nell’intera attività del venditore e la tua azienda per lanciare i tuoi nuovi prodotti più velocemente.

Il prodotto ovviamente deve essere considerato valido e nuovo per gli standard di Amazon ed essere appetibile e richiesto dai consumatori.

Vantaggi e Svantaggi:

Un grande vantaggio del Programma Born to Run di Amazon Vendor Central è che il lancia di un nuovo prodotto avviene senza preoccupazioni di esaurimento scorte.

Un’altro dei principali vantaggi è che il lancio di un nuovo prodotto avviene con il supporto di AMS, che garantisce allo stesso di essere in grado di aumentare le vendite il più rapidamente possibile.

Inoltre sareste, in questo periodo di 10 settimane, in PRIME e gli unici venditori con le migliori caratteristiche.

Lo Svantaggio principale, o problema da considerare, è che se il prodotto non performa oltre al reso e all’investimento avete perso tempo.

Potreste valutare il Programma Born to Run di Amazon come un TEST A/B ma ricordando bene che Vi state esponendo con il più grande e-Commerce del pianeta.

Come potrete vedere in autonomia seguendo i miei ARTICOLI ogni giorno nascono nuove opportunità messe a disposizione del mercato dal Digitale, il segreto è approcciarle con consapevolezza.

Non perdere il Treno ma non salirci in maniera affrettata !

grazie

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