fbpx
Seleziona una pagina

Come gestite le vostre Offerte ?

Ciao amici, oggi vorrei chiedere la vostra gentile collaborazione ! Scrivetemi i vostri consigli e pareri sul tema delle #Offerte .

L’argomento per il quale chiedo una vostra idea oggi è la #Promozione, lo #Sconto, l’Offerta, in pratica tutte le operazioni commerciali e non solo che compiamo per aumentare i fatturati.

La prima domanda che vorrei portare alla vostra attenzione è la motivazione per la quale operiamo da anni con #Volantini, #Pubblicità e #comunicazioni tutte solo nella direzione dello #Sconto ?

Se mi permettete di portare la mia esperienza, posso ricordare che prima dell’avvento così enfatizzato di Volantini promozionali generalizzati i prezzi in-store erano abbastanza rigidi e il venditore gestiva singolarmente le esigenze di ogni singolo cliente . La trattativa era gestita, partendo da un prezzo molto importante di ogni articolo, da commessi molto qualificati che  PARLAVANO CON I CLIENTI e gestivano le loro esigenze .

Esempio : un TV color 28″ con televideo di una delle 30 marche presenti sul mercato costava come lo stipendio mensile medio di un operaio, il ricarico era molto elevato in quanto non c’erano volantini a ribasso.

Il negoziante poteva offrire, una vasta esposizione, una competenza tecnica, una conoscenza del cliente abituale, una competenza di installazione, di zona, di contenuti, che oggi non sono nemmeno più richieste .

Se il TV costava Un milione di lire, e il negoziante lo pagava 50o mila, poteva offrire l’installazione e trasporto, poteva offrire uno sconto se richiesto, poteva offrire il ritiro del vecchio, o una dilazione nel pagamento .

Oggi un TV Led HD 40″ di una delle 2 marche rimaste ( @LG e @Samsung ) si vende a €199,00 e si vende #sottocosto ! cosa possiamo offrire ai nostri clienti ? e per noi cosa resta ?

Non solo abbiamo impoverito il #prodotto e il #negozio, ma anche le #industrie e il #mercato !

Non parliamo poi, dell’utilizzo dell’E-commerce per scavare ancora più in basso! l’E-commerce dovrebbe essere servizio puro !! il prodotto dovrebbe costare più online che nel fisico .

Vi prego di scrivere la vostra idea , diamoci una mano !

a domani

Luca Marchese

 

 

Iniziamo insieme il tuo percorso di vendita online.

Oggi abbiamo l'opportunità unica di poter sfruttare le conoscenze e gli investimenti dei colossi a nostro vantaggio nei marketplace. Non è tardi per attivare i tuoi canali digitali, ma tra poco potrebbe esserlo!

Scopri come entrare nel mercato figitale in modalità sostenibile, "a guida sicura".
Ti mostreremo la strada verso il successo nella vendita online.