fbpx
Seleziona una pagina

GAFAM cioè GOOGLE , APPLE , FACEBOOK , AMAZON , MICROSOFT

Ciao Amici, sapete che il mondo si sta digitalizzando, ma sapete che i colossi del settore che detengono il primato assoluto mondiale sono Google, Apple, Facebook, Amazon e Microsoft?

Queste 5 aziende private hanno la forza commerciale e il primato tecnologico per sperimentare e investire sempre di più sulle nuove tecnologie aumentando esponenzialmente il divario con tutte le altre società e monopolizzando i propri settori .

  • Google da anni, fornendo Gratuitamente oltre il 99% dei propri servizi, è diventato di diritto IL motore di ricerca per eccellenza, ecco i ricavi della sua Holding Alphabet:
Alphabet

Alphabet

  • Apple dopo essere stata per anni considerata una azienda di ” NICCHIA ” ma mantenendo sempre alta la qualità dei propri prodotti, è entrata nelle case o meglio nelle tasche di quasi il 50% delle persone della terra con un prodotto che ha rivoluzionato il concetto di mobilità, di connessione e riuscendo ad elevare un mercato gestito dai concorrenti solo al ribasso! Spendiamo 1000 EURO per un iPhone ma non per un PC .. Bravi !!! Complimenti !!!

Guardate che bilanci e da dove derivano i suoi utili:

Apple

Apple

  • Facebook ha reinventato la Società moderna! Nulla da dire quando 2,5 MILIARDI di persone di raccontano i fatti loro più privati o sei la chiesa o sei Facebook ! Però non ci meravigliamo quando una azienda privata e quotata in borsa ad un certo punto trova come fare profitto dai dati che NOI gli forniamo.. ne abbiamo già parlato in precedenza ecco il suo impressionante conto economico:
Facebook

Facebook

Amazon ci ha fornito un luogo dove trovare tutto ad un prezzo più basso e un servizio unico, avrà accordi con stati sovrani per pagare meno tasse possibile, avrà sfruttato l’arretratezza di leggi e concorrenza, avrà cavalcato la nuova tecnologia, fatto sta che oggi la maggioranza delle ricerche di prodotti passano direttamente da Amazon prima che dai comparatori. Con una potenza commerciale del genere può fare tutto, dal seguente report capiamo come ha creato utili dai suoi costi:

Amazon

Amazon

Microsoft grazie al founder Bill Gates ha inventato il software e ci ha permesso di avere un computer in ogni casa, ovviamente non lo ha fatto gratis ma diventando l’uomo più ricco del mondo per anni. Grazie ai suoi prodotti ( Windows, Office, Xbox, ecc) ha raggiunto questi risultati economici:

Microsoft

Microsoft

La ” MASSA CRITICA ” di Volumi, in termini di fatturato e di utenti, sta permettendo a questi Fantastici 5 di investire ancora per aumentare ulteriormente il GAP con il resto del mercato.

Queste aziende stanno acquisendo una posizione dominante nel mercato mondiale a tal punto che il Congresso Americano nell’estate 2020 ha voluto interrogare i CEO delle prime 4, ancora ci interroghiamo sul Come Mai non hanno sentito Gates.

G.A.F.A.

G.A.F.A.

I GAFAM con queste potenzialità economiche, pressoché illimitate, permettono le migliori professionalità e le migliori tecnologie possibili.

Le piattaforme e i dati in loro possesso gli permettono di effettuare test A/B reali su qualsiasi argomento semplicemente mettendoci a disposizione due opzioni e alimentando quella maggiormente utilizzata .

LA CONCORRENZA AD OGGI COPIA , e copiare vuol dire essere sempre secondi .

Tra Intelligenza Artificiale, Realtà Aumentata, Realtà Virtuale, Algoritmi e Server Cloud con le nostre foto e i nostri spostamenti e dati, dobbiamo stare molto attenti capire bene cosa è GRATUITO E QUANTO CI COSTA !

Grazie mille, a domani

Luca Marchese

Iniziamo insieme il tuo percorso di vendita online.

Oggi abbiamo l'opportunità unica di poter sfruttare le conoscenze e gli investimenti dei colossi a nostro vantaggio nei marketplace. Non è tardi per attivare i tuoi canali digitali, ma tra poco potrebbe esserlo!

Scopri come entrare nel mercato figitale in modalità sostenibile, "a guida sicura".
Ti mostreremo la strada verso il successo nella vendita online.