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In ogni negozio ci vorrebbe un #Commesso @Aranzulla !

Ciao Amici, oggi categorizzando l’articolo come ” Cazzeggio ” vorrei gettare la provocazione.. In ogni negozio ci vorrebbe un commesso come Salvatore Aranzulla .

Ma, prima di tutto, Chi è Salvatore Aranzulla ?

https://www.aranzulla.it

Salvatore Aranzulla è il fondatore del sito Aranzulla.it, uno dei 30 più visitati d’Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. è anche autore di diversi libri legati all’informatica, pubblicati da @Mondadori Informatica, con più di 15.000 copie vendute.

Salvatore è un ragazzo del 1990 che viene da un paesino della provincia di Catania che all’età di 11 anni ha visto il suo primo computer e da buon ” Nerd ” ha trovato subito la sintonia con il mezzo.

Non solo ha imparato pian piano a utilizzare il Pc, ha imparato a risolvere tutti quei piccoli e grandi problemi che ci si propongono tutti i giorni davanti ad una tastiera.

Spesso problemi banalissimi ( come accendere il Computer ), spesso banali ( come invio una mail ), altre volte complessi ma affrontabili senza un programmatore ( come configuro un indirizzo di posta elettronica su @Outlook )  . sul sito https://www.aranzulla.it/ trovate tutte le risposte alle domande alle quali non avete risposta .

Ora immaginate un cliente che entra nel vostro negozio e che ha una necessità, ricordate sempre che se una persona entra nel vostro negozio comunque è spinta da una ricerca, da chi vorreste fosse accolto ? da uno, come Aranzulla, che ha la piena conoscenza dei prodotti e le capacità e la volontà di spiegare tutto ? oppure da una persona, magari seria e onesta ma, svogliata, che non conosce i prodotti, incapace di comunicare bene quello che sa, incapace di chiudere una vendita ?

Questa dovrebbe essere la domanda che dovrebbe farsi chi si lamenta tanto dell’E-commerce ! voi negozianti, avete le due armi più potenti del commercio!!

IL PRODOTTO E IL CONSULENTE !

Ma come rendere la propria forza vendita Migliore ? come coinvolgerla nell’adrenalina della vendita ? come Formarla ?

Potrei dirvi, per avere queste risposte contattatemi in privato 🙂 ma preferisco mettervi delle pulci nelle orecchie che potrebbero scatenare qualche buon proposito :

  • Quando incontri un fornitore sfrutti tutte le sue conoscenze tecniche sui prodotti e fai partecipare il commesso di riferimento ?
  • Metti a conoscenza delle marginalità la tua forza vendita ?
  • Informi i tuoi commessi di tutte le promozioni che aiutano le vendite ?
  • Gratifichi tuoi venditori economicamente e emotivamente ?
  • Gli permetti di provare gli articoli che devono vendere per conoscere intimamente le caratteristiche ?
  • Condividi i risultati raggiunti ?
  • Gli chiedi consigli vedono loro la soluzione ad un problema o ad un periodo di crisi ?

Insomma, se non fai queste cose, come puoi pretendere di vincere la sfida ? prezzo ?

per qualsiasi domanda o vostro suggerimento scrivetemi !

grazie a domani

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