fbpx
Seleziona una pagina
Internet of things (IoT) Internet delle Cose

Ciao amici, Buon anno nuovo!

Oggi mi piacerebbe condividere qualche opinione che potrebbe aiutarVi a Sopravvivere e soprattutto Rilanciare la Vostra attività grazie agli strumenti digitali che molti vedono come i nemici.

Con il prossimo avvento della tecnologia 5G le nuove celle di rete garantiranno velocità teoriche di picco pari a 20 Gbps in download e 10 Gbps in upload, una maggiore efficienza energetica, una densità di connessione incrementata al fine di permettere a un numero maggiore di dispositivi connessi in contemporanea, ma uno dei punti di forza del nuovo standard 5G è rappresentato dalla LATENZA MASSIMA, un parametro che contribuisce a migliorare l’esperienza d’uso di una connessione in mobilità per gli utenti e consente di sincronizzare un comando in qualsiasi parte del pianeta.

Ho citato la tecnologia 5G solo per sottolineare che la “rivoluzione digitale”, non essendo né arrestabile né in retrocessione, deve essere assolutamente cavalcata! Dunque la domanda da oggi in poi dovrà essere:

Cosa succede se non lo faccio ?! E non Cosa succede se lo faccio?

A questo punto, se hai una attività così detta “offline”, non ti rimane altro che affiancare una parte di operatività online.

Ma cosa significa? Facciamo un esempio:

Se hai un negozio di prossimità con merce, dipendenti, vetrine e costi tipici di una attività fisica, sei realmente molto avvantaggiato nel creare una tua nuova vetrina online che ti porti nuovi clienti a costi irrisori.

Proseguendo con l’esempio posso descriverVi come sfruttare le nuove ed economiche tecnologie per competere con quelli che oggi vedete come nemici.

Se credete che l’e-commerce Vi abbia fatto perdere del fatturato, perché non sfruttare le Vostre competenze e la Vostra struttura per bilanciare il fatturato perso a favore di chi vende solo online?

Con pochissimi ed economici accorgimenti e con il Vostro know-how potreste affiancare alla Vostra clientela anche quella dell’e-commerce.

Volete sapere come fare?

<

Contattateci!

Iniziamo insieme il tuo percorso di vendita online.

Oggi abbiamo l'opportunità unica di poter sfruttare le conoscenze e gli investimenti dei colossi a nostro vantaggio nei marketplace. Non è tardi per attivare i tuoi canali digitali, ma tra poco potrebbe esserlo!

Scopri come entrare nel mercato figitale in modalità sostenibile, "a guida sicura".
Ti mostreremo la strada verso il successo nella vendita online.