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Ciao, oggi vorrei elencarvi alcuni strumenti per il tuo e-Commerce per aumentare le conversioni.

Ti sei mai chiesto perché l’e-Commerce sta funzionando così bene in questo momento?

L’eCommerce sta crescendo di anno in anno e le vendite al dettaglio nei soli Stati Uniti dovrebbero saltare oltre $ 700 miliardi entro il 2022.

Con così tanti soldi sul tavolo, tutti dovremmo cercare di intensificare e massimizzare le prestazioni e conversioni dei nostri negozi online, ma alcuni neanche lo hanno un e-Commerce.

In questo articolo vorrei esaminare alcuni dei migliori strumenti e soluzioni consigliate per migliorare il coinvolgimento e l’ottimizzazione complessivi del tuo sito di e-commerce.

Ognuna di queste soluzioni è un mio piccolo consiglio, quindi assicurati di vedere se ciò che propongo potrebbe adattarsi al tuo sito di e-commerce e ai metodi di marketing online.

L’analisi preliminare del Business di ogni azienda è la parte più importante della generazione di conversioni, cioè vendite, del tuo e-Commerce.

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Uno dei motivi principali per cui i siti dedicati al dropshipping e all’eCommerce sono esplosi negli ultimi anni è in gran parte dovuto al successo e alla transizione di Amazon, eBay, Alibaba, ecc.

Alibaba, ad esempio, è uno dei siti di shopping più grandi del mondo, ma AliExpress è anche la più grande fonte di prodotti per navi da carico, principalmente dalla Cina.

Il fatto che molti e-commerce adottino l’integrazione diretta con AliExpress, o altri Marketplace, significa che è necessario automatizzare il più possibile la gestione di ordini, bolle, fatture, ecc.

Essere presente sui più grandi Store online del pianeta ti serve anche per vedere ciò che è attualmente di tendenza e che nuovi prodotti e idee potresti essere in grado di commercializzare.

Inoltre un altro vantaggio di lavorare su un Marketplace è che puoi connetterti direttamente con i fornitori e clienti di tutto il mondo.

Questa è una straordinaria opportunità per far crescere il tuo negozio online e il tuo marchio oltre al tuo paese.

Oggi un importantissimo strumento che puoi sfruttare nel tuo e-Commerce per aumentare le conversioni è la creazione di Video Specifici, dei prodotti o delle tue operatività.

Non solo dal punto di vista del pubblico, ma anche per i siti di e-commerce e per chiunque desideri promuovere un’offerta o un’attività online il Marketing tramite video è la strada più efficace al momento.

Quali vantaggi entrano in gioco quando si utilizzano contenuti video su siti di e-commerce e nel marketing?

  • In fase di presentazione del prodotto e del tuo Store
  • Stimolante per la fiducia del cliente
  • Determinante per le decisioni d’acquisto grazie alla persuasione in movimento
  • Evitare resi grazie a migliori spiegazioni che riducono delusioni e malintesi
  • SEO e posizionamento migliori per Google e i suoi utenti

Per utilizzare al meglio i video per un sito di e-commerce, ci sono molte cose che puoi fare.

Come la creazione di video per i tuoi prodotti, la pubblicazione di annunci di pochi secondi sui social media per raggiungere un nuovo pubblico e anche la realizzazione di contenuti più tecnici sui prodotti con video interattivi.

Una delle cose più importanti da fare per un business online o un sito di e-commerce è cercare di distinguersi dalla massa e costruire un marchio unico e riconoscibile.

Per distinguerti e ottenere la fiducia del pubblico il tuo Brand deve avere ottime recensioni e storie di successo.

Il tuo sito Web, marchio, azienda, negozio di e-commerce e anche per i nuovi prodotti che potresti vendere devono far capire al possibile cliente che ha trovato un luogo amico.

Questo sarà molto utile anche se hai intenzione di provare a creare i tuoi prodotti tramite Marketplace, come abbiamo già accennato in precedenza.

Quando cerchi di trovare un nome per la tua azienda, il tuo prodotto o il tuo marchio, assicurati di attenerti a qualcosa di semplice e facile da ricordare, ma anche un pò unico.

Cosa può aiutare il tuo e-Commerce ad ottenere maggiori conversioni e ricerche di prodotti per clienti futuri e abituali.

Con così tanti siti che vendono le stesse cose, portare il tuo nome e il tuo marchio nel tuo negozio di e-commerce può darti quell’ulteriore impulso nelle vendite.

Con così tanti commercianti affiliati e imprenditori che si lanciano nel gioco e-Commerce e dropshipping, anche immagini valide, fantasiose e creative sono d’obbligo.

C’è oggi una grande richiesta di contenuti in molte forme oltre al solo contenuto scritto per promozioni di marketing e spiegazione dei prodotti.

Purtroppo quello che era prerogativa dei negozi fisici e che oggi l’utente finale trova in contenuti che lo aiutino nella scelta del prodotto ideale.

in Internet devi utilizzare uno strumento perfetto per creare immagini e volantini promozionali per il tuo e-Commerce che sia anche efficace per campagne pubblicitarie di Google Ads o Facebook Ads.

Per le stesse dinamiche consiglio inoltre di configurare il tuo negozio online, con un account di hosting che consente la creazione di un blog.

Senza un flusso attivo di nuovi contenuti aggiunti al tuo sito, il tuo negozio potrebbe perdere parole chiave e posizionamento o indicizzazione nei risultati di ricerca.

Un blog può svolgere un ruolo enorme nel successo complessivo di un sito di e-commerce per aumentare le conversioni e per molte altre ragioni.

Oltre a fornire più contenuti al tuo pubblico e classificare i risultati di ricerca per varie parole chiave e prodotti, è anche ottimo per creare nuovi abbonati.

Infatti la mailing list può anche essere un modo creativo per fondere argomenti interessanti e promozioni di vendita sul tuo sito.

Il contenuto dei singoli prodotti è difficile da promuovere, ma una volta creato un blog, può essere molto più semplice fare Inbound Marketing.

Come ottimizzare il tuo sito e-commerce per avere massime conversioni?

Per vincere la partita e aumentare le conversioni del tuo eCommerce, ci sono diversi fattori che entrano in gioco.

Fin dall’inizio, si tratta solo di selezionare i prodotti giusti, al prezzo giusto e sapere come rivolgersi al pubblico giusto.

Dopotutto, se non stai attirando clienti sul tuo sito che sono interessati all’acquisto, allora avrai problemi a fare vendite.

La buona notizia è che non importa se stai effettuando il dropshipping, vendendo i prodotti che hai in casa o spingendo i lead attraverso il marketing di affiliazione.

Col la velocità del mercato attuale si tratta di testare ciò che funziona per sfruttare le nuove alternative, prodotti e campagne, per vedere dove puoi ottenere qualche clic in più, conversioni e vendite.

 

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