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Ciao amici, oggi vorrei darvi alcune dritte se siete incuriositi sulle strategie più utili a vendere i vostri prodotti su internet, facendovi l’esempio di uno strumento che ci offre il più grande operatore del settore, Amazon Web Services.

Amazon Web Services (AWS) è la piattaforma cloud che offre più di 165 servizi completi a livello globale che viene quotidianamente usata da milioni di aziende per alimentare le proprie infrastrutture, diventare più agili e diminuire i loro costi di gestione.

Senza entrare nelle tecnicità del servizio AWS, vorrei porre la vostra attenzione sull’atteggiamento che il colosso Americano ha nei confronti del Business e di tutti gli operatori del settore vendite e non solo.

Amazon vuole diventare la piattaforma attorno alla quale tutto il mercato mondiale online e offline si muove e opera, e lo sta facendo offrendo i propri servizi nati da anni di sperimentazioni e miglioramenti.

Ad esempio se voi voleste vendere online vi consiglierei di approfittare del Marketplace di Amazon, di cui vi ho scritto più volte, proprio perché vi consente di avere una visibilità gigantesca senza praticamente fare nessun investimento.

Come Amazon Vi aiuta e Vi include nel suo Network

Se avete provato ad interagire con Amazon vi sarete accorti che è molto inclusivo, la sua missione è quella di avere nella sua piattaforma tutti i prodotti o servizi e tutti gli operatori.

A tal proposito offre, per esempio, dei servizi digitali di verifica delle possibilità di un business come il Calcolatore dei costi Logistici di Amazon per chi volesse intraprendere un rapporto commerciale con lui.

Questo servizio vi permette, con un semplice EAN del vostro prodotto, di capire quale può essere il costo e il profitto di una vendita  Amazon Services

Ma l’amazon web services non basta!

Infatti questo tipo di servizi sono forniti da Amazon per aiutare i ” Seller ” operare all’interno del suo sito, ma comprensibilmente quasi mai forniscono le criticità e le problematiche della vendita online.

Il ruolo di un Consulente Commerciale Digitale è infatti da non sottovalutare dato che avrete bisogno, dalla partenza fino al continuativo, di qualcuno che ha già affrontato le tematiche commerciali, logistiche e di Customer che emergono nella vendita eCommerce.

Dal semplice ma fondamentale atteggiamento di motivazione e superamento delle diffidenze, al più operativo quotidiano tecnico e commerciale.

  • Aprire un Account amazon
  • Codificare i propri prodotti
  • Posizionare e gestire commercialmente e strategicamente i prodoti
  • Ricevere gli ordini
  • Spedire e collettare gli ordini
  • Fatturare
  • Riconciliare fatture e pagamenti
  • Come gestire Feedback, Reclami e Resi
  • ecc ecc

Insomma, contattatemi

grazie

Iniziamo insieme il tuo percorso di vendita online.

Oggi abbiamo l'opportunità unica di poter sfruttare le conoscenze e gli investimenti dei colossi a nostro vantaggio nei marketplace. Non è tardi per attivare i tuoi canali digitali, ma tra poco potrebbe esserlo!

Scopri come entrare nel mercato figitale in modalità sostenibile, "a guida sicura".
Ti mostreremo la strada verso il successo nella vendita online.